Perché hai deciso di studiare spagnolo?
Beh, ho sempre avuto interesse per le lingue e sono sempre stato motivato dall'apprenderle e dal conoscere culture diverse. Ho già imparato il francese e ora sto studiando lo spagnolo, così potrò essere ammesso all'università di Madrid e conseguire una laurea in lingue moderne, culture e comunicazione.
Presentati e raccontaci perché hai scelto di studiare spagnolo a San Sebastián e alla Lacunza IH:
Mi chiamo Johanne e sono norvegese. Ho appena compiuto 23 anni. Circa un anno fa ho deciso di lasciare gli studi in Norvegia per imparare lo spagnolo all'estero. Ho scelto San Sebastián perché ne avevo sentito parlare molto bene e mi sembrava il posto perfetto: c'è il mare, le montagne, il cibo delizioso e non è lontano dai Pirenei spagnoli (dove si può fare snowboard in inverno o fare escursioni in estate!).
Cosa ti piace di più di San Sebastián?
Le persone, sicuramente. Qui incontro persone da tutto il mondo e insieme condividiamo idee, interessi, tradizioni dei nostri paesi, cibo, lingue e molto altro.
Il tuo corso di spagnolo ti piacerà grazie a:
Grazie agli insegnanti competenti e al personale scolastico che ci aiuta sempre in tutto, e naturalmente agli altri studenti, nella scuola abbiamo un'atmosfera piacevole che ci permette di migliorare ogni giorno il nostro livello di spagnolo.
Hai migliorato il tuo spagnolo perché ora puoi:
Sì, sicuramente. Quando sono arrivato a San Sebastián, 4,5 mesi e mezzo fa, non sapevo parlare al passato remoto, non avevo mai sentito parlare del congiuntivo imperfetto e non riuscivo a conversare con un parlante spagnolo. Ora vivo con degli spagnoli in un appartamento condiviso, dove comunichiamo principalmente in spagnolo. Inoltre, se mi trovo in un bar con degli sconosciuti, non mi è poi così difficile chiacchierare un po' con loro.
Ciò che più ti è piaciuto del tuo soggiorno è:
Ciò che più mi è piaciuto del mio soggiorno non è solo il fatto di essere riuscito a migliorare le mie competenze linguistiche, ma anche il fatto di aver incontrato persone che mi hanno insegnato molto sulla vita e su come voglio viverla.
Descrivi la tua esperienza a San Sebastián in sole 3 parole: Crescita personale, nuove amicizie, pintxo pote 😉








